loading

8 COSE da FARE a CORTINA in ESTATE!

8 COSE da FARE a CORTINA in ESTATE!

Cortina D'Ampezzo 8 Cosa da Vedere In Estate

Cortina d'Ampezzo è considerata da sempre la Regina delle Dolomiti. La fama di Ampezzo, come storicamente si chiamò Cortina fino al 1923, è di vecchia data. Centro alpinistico di primaria importanza in un ampia conca della Valle del Boite, è una delle stazioni di villeggiatura tra le più famose, eleganti e frequentate in Europa, soprattutto grazie alla bellezza dello scenario dolomitico che la incornicia.

Ecco almeno 8 cose da vedere in vacanza a Cortina d'Ampezzo!

1) LAGO SORAPISS
E' una delle perle dei laghi alpini. Il suo colore turchese dominato da imponenti pareti dolomitici dona al luogo un fascino di assoluta bellezza. Lo si raggiunge seguendo il sentiero 215 partendo dal Passo Tre Croci. Mi raccomando, evitate i week end e il periodo di altissima stagione!


2) CINQUE TORRI
Per ammirare le Cinque Torri bisogna salire al rifugio Scoiattoli dalla strada che porta al Passo Falzarego. Vi ho già raccontato nel mio blog l'escursione alle Cinque Torri: è una delle più appaganti dal punto di vista scenografico e fattibile anche per i meno allenati.

3) TRE CIME LAVAREDO
Anche se non fanno parte del distretto di Cortina, le Tre Cime di Lavaredo sono una delle cose da vedere assolutamente. Potete raggiungere il lago di Misurina e poi salire in macchina al rifugio Auronzo lungo la strada a pedaggio.

4) CORSO ITALIA - SHOPPING
Lo struscio in Corso Italia è un vero must. Prima o dopo un'escursione una passeggiatina la si fa sempre qui. Dall’abbigliamento all’antiquariato e all'alta gioielleria, dall’arredo floreale all’oggettistica, dal mondo dei tessuti fino ai capi di design all'ultima moda; la regina delle Dolomiti è in grado di soddisfare i gusti più raffinati in un mix ineguagliabile di passato e futuro. Consiglio di fare anche un giro alla Cooperativa, perfetta durante le giornate di brutto tempo,

5) CASCATE DI FANES
Uno dei mondi d'acqua più affascinati delle Dolomiti. Infatti, è difficile trovare sui monti Pallidi cascate di così rara bellezza. Le cascate di Fanes si raggiungono dal Ponte Felizon e, con le loro gole e canyons, sono una delle mete escursionistiche più popolari di Cortina d'Ampezzo. I sentieri attrezzati che conducono alle due cascate del Torrente Fanes, inoltre, sono una vera attrazione. Si può fare anche con i bambini

6) LAGAZUOI GRANDE GUERRA
Tutto la zona di Cortina è stata teatro della Grande Guerra. Qui era presente il fronte e qui sono ancora presenti tracce e storie di quell'epoca, di cui, una delle più importanti, è la Galleria del Lagazuoi, costruita dall'esercito italiano per posizionare delle mine sotto le trincee nemiche.

7) CRODA DA LAGO
Un vero tripudio paesaggistico su splendidi sentieri. Per raggiungere questo splendido specchio d'acqua dovrete superare un dislivello di 770 metri, ma alla fine tutta la fatica verrà ripagata da una vista sublime sul Sorapiss.

8) LAGO DI MISURINA
Uno dei simboli delle Dolomiti e una delle cose da vedere a Cortina d'Ampezzo. La vista è memorabile e davvero unica. Vi consiglio però di arrivare nel tardo pomeriggio quando tutti i turisti se ne sono andati

 

PIANIFICA IL TUO SOGGIORNO

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa